Un giorno all'improvviso

Titolo originale: Un giorno all'improvviso

share

Un giorno all'improvviso è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Ciro D'Emilio, con Giampiero De Concilio e Anna Foglietta. Uscita al cinema il 29 novembre 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da No.Mad Entertainment.

Un giorno all'improvviso ora in programmazione in 4 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 14 voti


TRAMA UN GIORNO ALL'IMPROVVISO:

Un giorno all'improvviso, il film diretto da Ciro D'Emilio, racconta la storia di Antonio (Giampiero De Concilio), diciassettenne con un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana, una terra in cui cavarsela non è sempre così facile. A rendere ancora più complessa la situazione c’è la bellissima Miriam (Anna Foglietta), una madre dolce ma fortemente problematica che lui ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo (Fabio De Caro), il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall’idea di ricostruire la sua famiglia.


CRITICA DI UN GIORNO ALL'IMPROVVISO:

Pensando a Ken Loach, i Dardenne e Dito Montiel, ma non copiandoli, Ciro D'Emilio dirige un film radicale e lontano da ricatti morali, retorica e stereotipi legati alla periferia e provincia campana più disagiate. Incollandosi al protagonista Antonio e sposando il suo punto di vista, la macchina da presa getta un ponte fra il personaggio e il pubblico. Al regista interessa parlare di adolescenza rubata e di un rapporto madre/figlio impegnativo ma che passa attraverso il rispetto, la tenerezza e il sogno calcistico, raccontato con attenzione e verità. La verità è anche nella recitazione di Anna Foglietta e Giampiero De Conclilio, perfetti e concentrati. (Carola Proto - ainhayaexpress.com)
Leggi la recensione completa del film Un giorno all'improvviso

IL CAST DI UN GIORNO ALL'IMPROVVISO:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
987
Lascia un Commento