Guarda in alto

Titolo originale: Guarda in alto

share

Guarda in alto è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Fulvio Risuleo, con Giacomo Ferrara e Aurelia Poirier. Uscita al cinema il 18 ottobre 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Revok.

Guarda in alto ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 13 voti


TRAMA GUARDA IN ALTO:

Guarda in alto, il film diretto da Fulvio Risuleo, segue la storia di Teco (Giacomo Ferrara), un giovane che lavora come assistente in un forno. Una mattina assiste a un evento bizzarro che lo conduce in un’avventura che si svolge per intero sui tetti di Roma.
Come in un road movie, Teco si muove da un palazzo all’altro spinto dalla curiosità scoprendo un mondo e un popolo “sopraterraneo”. Una vera e propria comunità con i suoi abitanti e le sue regole: una banda di bambini mascherati che sfugge dalla realtà degli adulti, un apicoltore eremita (Lou Castel) tra le rovine romane, una mongolfiera proveniente dalla Francia guidata da Stella (Aurélia Poirier), un'affascinante ragazza e molto altro. Teco è stupito da tutte quelle scoperte e di quante sorprese ancora quel mondo possa rivelargli, in fondo è bastato semplicemente seguire l’istinto e guardare in alto.


CRITICA DI GUARDA IN ALTO:

Arriva al cinema, due anni dopo la sua realizzazione e un lusinghiero percorso festivaliero, l'opera prima di un giovanissimo regista, Fulvio Risuleo, cresciuto a cinema e fumetti e dotato di una visione personale ed originale. Anche se in alcuni momenti può sembrare un po' compiaciuto, questo esordio tra il reale e il surreale, ambientato in una location inedita e spettacolare come i tetti di Roma, osa molto e convince con la forza dei suoi personaggi, col suo tenero protagonista Teco e il mondo che potrebbe esistere e forse esiste davvero, al di sopra dello stress, dell'abitudine, delle strade rumorose e del grigiore quotidiano. Un film che racconta una quest a tratti surreale e che si imprime nella memoria per le scelte stilistiche e l'abbondanza di una fantasia che fa difetto a gran parte del cinema italiano, lasciando ben sperare per il futuro di questo giovane autore. (Daniela Catelli - ainhayaexpress.com)
Leggi la recensione completa del film Guarda in alto

IL CAST DI GUARDA IN ALTO:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
397
Lascia un Commento